Pasticceria Decca

la nostra storia
40 anni di Famiglia
La nostra pasticceria nasce più di 40 anni fa, a Castenedolo, dagli sforzi del signor Luigi Decca che ha lasciato le redini della sua attività al “secondo Decca”, diventato un’istituzione nel paese e fuori. Dopo più di 30 anni di carriera i coniugi Festa hanno deciso di andare in pensione e li facciamo la nostra comparsa. Il nostro laboratorio ha come cuore Luca, il nostro pasticcere e proprietario, che svolge questa professione dall’adolescenza.
Dopo aver lavorato in diverse realtà come Bedussi e Areadocks, è tornato nel suo paese di origine per rilevare la pasticceria della sua infanzia, e così, a Ottobre 2020, è diventato a tutti gli effetti il terzo Decca.I nostri prodotti sono l’incontro tra la tradizione che abbiamo trovato e l’innovazione di Luca.
A fianco di torte classiche come pandispagna e meringate, abbiamo inserito ciò che più ci rappresenta, torte moderne, monoporzioni, prodotti a tema per le festività e molto altro. Grande importanza la ricopre anche la parte del salato, che permette di dare sfogo al cuoco che è in Luca. Il nostro laboratorio è piccolo ma pieno di energia e idee. Cerchiamo di rappresentare al meglio l’artigianalità della nostra professione scegliendo sempre materie prime di massimo livello.
Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza lo staff che collabora con noi e che resta il punto di riferimento per una crescita costante.